Vivere con la spada

MERCOLEDI’ 03 DICEMBRE 2014

ORE 21,00

Ugo Giannangeli, Diego Siragusa

presentano:
Vivere con la spada.
Il terrorismo sacro di Israele
Zambon 2014
[Israel’s sacred terrorism 1980 AAUG Press, Belmont, MA, U.S.A. – traduzione Diego Siragusa – prefazione di Noam Chomsky]

spada

Questo libro in Italia fu censurato preventivamente e pubblicato solo in America e in Germania con introduzione di Noam Chomsky nel 1980. Livia Rokach, attraverso i diari di Moshe Sharrett, già Primo Ministro e Ministro degli Esteri israeliano, diari che il governo israeliano aveva tentato di non far pubblicare, rivela i sistemi, le provocazioni, i falsi complotti della politica israeliana già dai tempi di Ben Gurion. Il documento è stato paragonato ai “Documenti del Pentagono” per il suo valore di verità. Il ministro Sharrett confida al suo diario, non destinato alla pubblicazione e, in quanto tale, altamente credibile, la riprovazione per i crimini, le menzogne, i massacri che i sionisti perpetrarono in modo sistematico contro i palestinesi e le popolazioni ebraiche.
Livia Rokach nacque in Palestina il 21 febbraio e morì suicida a Roma il 31 Marzo 1984. Come corrispondente da Roma della radio israeliane e dei quotidiani Davar e Haaretz, fu accusata, dopo la guerra dei sei giorni del 1967, di difendere gli interessi dei palestinesi e licenziata dalle rispettive redazioni. Ruppe, allora, i rapporti con Israele e mise il suo impegno a favore dei popoli oppressi.