KING DUDE + DJ SET PARTY

SABATO 09 MAGGIO 2015STREAMING-LOGOcc-150x1011

ORE 23,00

La Società Psychedelica & Cox 18 presentano:

live on stage
Council Of Rats (Milano)
KING DUDE (dark folk – Seattle)

Dj Set
Davmatic + Guest
freakbeat/garage/acid rock/progressive/psych funk/krautrock

kING dUDE

KING DUDE ritorna al Cox 18, dopo il successo dell’anno scorso, TJ Cowgill aka King Dude, punta di diamante del neofolk americano. Pioniere di un suono unico, giocato tutto sulla contaminazione tra musica folk-country e le atmosfere dark. Ballate estremamente cupe, a tratti strazianti, capaci di rileggere la classicità del country americano in chiave esoterica, i testi sono intrisi di sacralità, invocazioni a Dio e al Diavolo, personaggi rassegnati allo scorrere del tempo e quindi al sopraggiungere della morte. Tutto gira intorno a voce e chitarra, gli elementi essenziali del rito di King Dude. Temi morriconiani a sfondo western, ballate per cuori spezzati, King Dude gioca a fare il crooner con la sua voce greve e baritonale. Ed è proprio la voce il topos più indagato, un canto estremo e quasi parodistico nei timbri funerari o nell’esaltazione del vibrato, in ogni caso alla ricerca di nuove forme e soluzioni senza rinunciare a un pizzico di ironia.

Dopo 4 anni con la band, King Dude ritorna chitarra-voce e il suo show, cantando di rivelazioni spirituali!

https://kingdude.bandcamp.com/

dj set +++++++++++++++++

Davmatic + Guest
freakbeat/garage/acid rock/progressive/psych funk/krautrock

Dancing is recommended.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

+ Crazy Technicolor Dreams

NEW VISUAL SENSATIONS!!!

LA SOCIETA PSYCHEDELICA è il party visionario di Milano. Per fan di: Rock Psichedelico-Garage-Freakbeat-Popsike-Progressive-Acid Rock-Acid Folk-Krautrock-Paisley Underground-Jam Band-Stoner-Early Hard Rock-Psych Funk.
I membri si ritrovano ogni mese in location diverse. La struttura dei meeting è simile a quella di un party rock con band internazionali che suonano dal vivo e dj che mettono solo vinili, mentre tutti ballano. Segretamente creata nel 2006 da Enrico DjHenry Lazzeri, La Società Psychedelica è ora pronta a dare il benvenuto a nuovi membri.
http://societapsych.blogspot.com/