Universal Sex Arena + Fargo + Dj Nikki

SABATO 22 NOVEMBRE 2014
ORE 23,00

fargo

UNIVERSAL SEX ARENA (ita / la tempesta)
Universal Sex Arena è un sestetto che proviene da Detroit, nel nord est del nord est italiano. La nascita del progetto risale all’inverno 2010. Voce, due chitarre, basso, due batterie. Romancitysm è il secondo album della band e giunge ad un anno e mezzo dal primo “Women Will Be Girls”. Romancitysm è un concept album sulla città, entità femminile che genera vita e racconta i suoi processi, meccanismi, sistemi. I poliritmi, le canzoni, la strada e la performance sono il carburante che alimenta Romancitysm, un disco registrato completamente dal vivo tra il 24 e il 30 aprile 2014. Lo studio di registrazione è stato allestito in un’officina dove un tempo si riparavano autocarri pesanti nella provincia di Bergamo. La musica è stata registrata su nastro, con una macchina ad otto tracce su un pollice. Nello spazio è stata ricreata la situazione di un concerto, dove cantante e musicisti hanno potuto suonare assieme nella più naturale delle modalità espressive. Tutta la produzione artistica (dalla pre-produzione alla registrazione su nastro) è stata curata da Marco Fasolo (Jennifer Gentle).
Dal vivo la band è una botta, da non perdere.
http://universalsexarena.bandcamp.com/

FARGO (ita / knifeville)
Dopo quindici anni di silenzio tornano insieme i Fargo di Pordenone. Una miscela esplosiva di rock/emo/hardcore imbevuta di anni novanta, ma che ha le radici negli anni settanta. Il trio, fortemente influenzato dalla musica americana underground di fine millennio, ha avuto la fortuna di condividere il palco con i propri artisti di riferimento: The Promise Ring, Braid, The Get Up Kids, The Van Pelt e molti altri. Un’occasione rara vedere sul palco Enrico Molteni, Alessandro Sonego e Luca Basso, meglio esserci. Troverete al banchetto una tiratura limitata in vinile di A Record That Was Never Made, tutte le registrazioni della band.
Un disco che alla fine è stato fatto.
http://fargo.bandcamp.com/

Nikki Deejay
Nikki è l’antenna radio meglio sintonizzata sul pianeta. A Radio Deejay dal 1990, Nikki è energia allo stato puro, come dimostra quotidianamente nel suo programma Tropical Pizza. La sua selezione musicale al Cox18 sarà esplosiva!