BENEFIT OFFICINA / 30-11-2018

VENERDI’ 30 NOVEMBRE 2018

ORE 20,00

•23 NOVEMBRE 》CENA AL CUORE IN GOLA, VIA EMILIO GOLA H: 2O.OO
•3O NOVEMBRE 》CENA IN COX18, VIA CONCHETTA 18 H: 2O.OO
•MENÙ 10 € >> PRIMO, SECONDO E BICCHIERE DI VINO
~buon cibo e buona compagnia!~

Il 2 ottobre scorso l’Officina Occupata è stata messa sotto sequestro preventivo, insieme a tutte le cose al suo interno.
Presentazioni di libri, discussioni, concerti, progetti musicali, sportivi, artistici sono solo alcuni esempi delle iniziative che animavano questo posto.
L’Officina era stata occupata da un gruppo di ragazze e ragazzi che, attraversando diversi luoghi della città quali licei, università e quartieri popolari, si impegnano quotidianamente per creare forme di vita e di incontro che si oppongano a quelle del capitalismo, ovverosia del consumo e dell’individualismo di cui la nostra città e il nostro mondo sono impregnati.
A Milano, città vetrina consacrata ad affaristi e speculatori, rimane sempre meno spazio per i luoghi di aggregazione che fuggono dalle dinamiche di cui sopra, e il nuovo governo ne minaccia la completa sparizione.
Abbiamo deciso perciò di organizzare due cene per incontrare ancora le persone che hanno attraversato questo posto facendolo vivere con le loro esperienze e per finanziare i progetti futuri.