VENERDÌ 4 FEBBRAIO 2011
dalle 23.00
Concerto con:
– LILITH & THE SINNERSAINTS
– GUIGNOL
La nascita musicale di LILITH & THE SINNERSAINTS è datata 1981 con l’esordio su un palco con i Not Moving (una delle bands più rappresentative del rock’n’roll italiano degli 80’s) con cui vive 8 anni di intensa attività concertistica e discografica. Due 45 , due Mini LP ,due LP , numerose partecipazioni a compilations e poi centinaia e centinaia di concerti in Italia e mezza Europa , passaggi radiofonici e televisivi alla RAI, alla BBC, in Germania, supportando anche bands come Clash, Johnny Thunders, Celibate Rifles.
Nel 1988 la scissione dai Not Moving avvia la carriera solista con il miniLP “Hello I love me” che segna il passaggio dalle furiose atmosfere elettriche a suoni più acustici e blues. Seguiranno due album (“Lady sings love songs” del 1992 e “Stracci” del 1997 e un altro mini LP (“Guerra” del 1995 usicto solo in Belgio) tra blues, punk, rock, folk, canzone d’autore e una lunga serie di concerti in ogni regione d’Italia, in Germania, Svizzera e Belgio.
Dopo una lunga pausa nel 2005 torna sui palchi per una breve reunion dei Not Moving che si chiude a Milano a fianco di Stooges e Damned , mentre entra in studio per produrre il nuovo album “The Black Lady and the Sinnersaints”. L’album, uscito agli inizi del 2008, vede la collaborazione di alcuni nomi di prima importanza della scena indie italiana come Paolo Ferrario, Julie’s Haircut, Santo Niente, Dome La Muerte (ex Not Moving), Maurizio Curadi (Steeplejack) oltre al mitico rocker Tav Falco.
www.lilithandthesinnersaints.com
Al Cox 18 con “Una risata ci seppellira'” ( CasaMedusa/AtelierSonique/Tomato/CNI) il terzo album dei Guignol, tra satira sociale e tragicommedie esistenziali, il disco piu’ rock ‘n roll e sferragliante della band, una miscela selvaggia di punk, blues e garage. Il disco vede alcuni ospiti tra cui Cesare Basile e Amaury Cambuzat (Ulan Bator).
www.myspace.com/guignolband
www.guignol.it