STEVE WYNN (Dream Syndicate) + GUIGNOL

LUNEDI’ 03 OTTOBRE 2016STREAMFM
ORE 21,30

Live on Stage: STEVE WYNN con Rodrigo D’ Erasmo + GUIGNOL

ore 21,30 aperture porte
ore 21,50 inizio concerti

GS

STEVE WYNN(Dream Syndicate)
http://stevewynn.net/steve.php

Dopo l’esperienza con i Dream Syndicate si dedica alla carriera solista. Il suo primo disco è Kerosene Man (1990, Rhino), lavoro che ricalca le orme delle precedenti esperienze dimostrando una personalità artistica fortemente influenzata da Neil Young, da Lou Reed e da Bob Dylan ma sempre con un piede nel proprio universo sonoro, creandosi un’immagine considerata un vero e proprio marchio di qualità. Le successive prove sono Dazzling Display (1991, Rhino) che rimane il suo disco meno a fuoco e l’intimista Fluorescent (1994, Mute), che rafforzano la reputazione del cantante all’interno del circuito alternativo internazionale.

Nel 1993 ha fondato i Gutterball con Stephen McCarthy, Bryan Harvey, Johnny Hott e Armistead Welford, progetto parallelo di stampo prevalentemente garage-rock e con i quali ha pubblicato 3 album.

Melting in the Dark (1996, Zero Hour) continua sulle stesse direttive, con un sound forse più cattivo e maggiormente chitarristico – merito anche dei Come di Chris Brokaw e Thalia Zedek, in seguito apprezzata cantautrice, presenti in veste di band di supporto – che si apre poi nel pop di Sweetness & Light (1997, Zero Hour) e My Midnight (1999, Zero Hour).
Dopo un episodio minore come Pick of the Litter (1999, Glitterhouse), Steve sembra giungere ad una seconda giovinezza artistica, e nel 2001 licenzia quello che è unanimemente considerato il suo capolavoro da solista,[1] ovvero Here Come the Miracles (Innerstate), un doppio album che riassume al meglio la sua versatile creatività e lo rilancia alla ribalta anche grazie alla sua nuova band, i Miracle 3 (Linda Pitmon, Jason Victor e Dave DeCastro).
Ecco quindi che Static Transmission (2003, DBK Works) e …tick … tick …tick (2005, Blue Rose) confermano il momento creativo di Wynn e l’affiatamento dei Miracle 3 viene esibito nello splendido disco Live Tick (2006, Blue Rose) dove il fuoco sembra essere tornato quello dei leggendari Dream Syndicate.

Nel maggio del 2008 vede la luce Crossing Dragon Bridge registrato a Lubiana assieme a Chris Eckman (chitarra, voce) dei Walkabouts. Nel 2010 pubblica con i Miracle 3 Northern Aggression.

GUIGNOL al COX18 col nuovo “ABILE LABILE”( Atelier Sonique) 2016, sesto album che consolida e cattura l’energia della nuova formazione, oltre che confermare l’ottima collaborazione con Giovanni Calella, nuovamente alla produzione artistica. Ospiti all’interno dell’album Guido Rolando Giubbonsky al sax e Francesca Musnicki al violino. Il disco ottiene un consenso straordinario e unanime di critica sia su stampa specializzata cartacea ( Blow Up, Rokerilla, Buscadero, ecc…) che sul web. sia su stampa specializzata cartacea ( Blow Up, Rokerilla, Buscadero, ecc…) che sul web. Guignol: Pierfrancesco Adduce, voce, chitarra, slide, armonica Enrico Berton, batteria Paolo Libutti, basso Raffaele Renne, chitarre. www.guignol.it www.facebook.com/bandguignol
Guignol
Guignol – sito ufficiale
guignol.it
https://www.facebook.com/bandguignol/?fref=ts
Guignol
In uscita il 26 febbraio il sesto album dei Guignol “Abile Labile” per Atelier Sonique. Prodotto da e con Giovanni Calella.
Fine della conversazione in chat