ROMA / NOWhere

VENERDI’ 14 OTTOBRE 2016STREAMFM

ORE 23,00

La Societa’ Psychedelica presenta:

TROUBLE VS GLUE + HOLIDAY INN + METRO CROWD +
SYSTEM HARDWARE ABNORMAL

14633215_1129596243796812_9186408482746532407_o

TROUBLE VS GLUE
https://www.facebook.com/troublevsglue
https://nofirecordings.bandcamp.com/album/this-age
Duo di vecchia scuola “Roma Est”, formato da Lady Maru e Toni Cutrone, che festeggiano la fresca uscita del loro terzo LP, THIS AGE (fuori su NO=FI Recordings), andando in giro da soli o maleaccompagnati.
Un mix personale di no-wave, weird punk, synth impazziti e voci folli, tutto tenuto bene insieme da un’attitutine pop e dance-reccia.

HOLIDAY INN
https://www.facebook.com/holidayinn999/
https://nofirecordings.bandcamp.com/album/white-man
Duo acid minimal synth punk nato a Roma est nel 2013 che vede la collaborazione tra Gabor (Aktion / Metro Crowd) alla voce e Bob Junior (Trans Upper Egypt / Bobsleigh Baby / Hiss) alla tastiera e drum machine.
Sonorità acidissime, pezzi ipnotici, cantato punk e aggressivo, feedback costante ma piacevole e voglia di impazzire.

METRO CROWD
https://www.facebook.com/metrocrowd
https://myownprivaterecords.bandcamp.com/album/metro-crowd
Da Roma, in una affollata rush hour ti senti soffocare ed ecco spuntano questi loschi personaggi a farne la allucinata colonna sonora. Note fangose si muovono come stritolate dalla paranoia, ritmi incalzanti, distorsioni e urla di rabbia e godimento. Formazione All Stars della Borgata del Pigneto, a prima vista messa insieme a caso, ma a primo ascolto FATALE!

SYSTEM HARDWARE ABNORMAL
https://systemhardwareabnormalakaurania.bandcamp.com/
Progetto dietro cui si nasconde (ma neanche troppo) il famigerato Demented! In attività dai primi anni 2000, è un progetto di noise elettronico imprevedibile e sgraziato ma nello stesso tempo articolato e “colto”. Paragonabile a certi esperimenti di Lesser, Aaron Dilloway e compagnia cantante, mantiene pero’ un’identità propria frutto del legame saldo con la tradizione del noise elettronico italiano (M.B., gli Equipe 84 di “..E lucifero disse”, Trans Vita Express). In poche parole: una mina vagante e impazzita!