TEATRO CANZONE CABARET

DOMENICA 25 GIUGNO 2017

ORE 21,00

Live on Stage: FLAVIO PIRINI & MELL MORCONE

FLAVIO PIRINI
Artista eclettico e versatile dal tratto ironico, impegnato e disincantato, Flavio Pirini vede nella canzone un’intensa possibilità di narrazione, realizza composizioni che si sviluppano come racconti e trovano meritata collocazione in contesti teatrali.
Tra i più originali e apprezzati cantautori milanesi, pur appartenendo al mondo della canzone d’autore, la passione per il comico lo ha portato a miscelare elementi poetici e ironici, scrivendo “canzoni serie anche allegre e canzoni comiche anche amare”.
Accanto ai concerti e alle opere discografiche (quattro dischi all’attivo, il più recente “Canzoni di spessore” – 2014), il suo percorso è caratterizzato da un’intensa attività live e teatrale, tra spettacoli e appuntamenti fissi in club. La frequentazione con il teatro e il cabaret, lo ha portato negli anni a esibirsi in una forma di spettacolo simile a un recital, trasformando il tradizionale concerto in una sorta di teatro canzone che Pirini ha chiamato “Circa, intorno, quasi teatro canzone”.

https://www.facebook.com/flaviopirini/
https://flaviopirini.bandcamp.com/

​MELL MORCONE​
Mell Morcone pianista compositore raffinato e originale, dopo gli studi classici e jazzistici si è cimentato in diversi generi musicali sia come strumentista che come compositore. Dal folk, al tango argentino, alla bossa nova, al latin jazz, con esperienze e approfondimenti nell’ambito della libera improvvisazione e sperimentazione.
Aperto a incontri di ogni tipo è spesso parte di progetti cantautorali e ha lavorato come strumentista, compositore e arrangiatore per colonne sonore per film e musiche per il teatro.
Due dischi a proprio nome con composizioni originali e numerose partecipazione ad album di artisti vari.
Collabora da anni con Pirini, accompagnandolo nei live e in studio.

https://www.facebook.com/mell.morcone
http://www.mellmorcone.it/