KING DIVANO

VENERDI’ 27 OTTOBRE 2017

ORE 22,00

ESA presenta KING DIVANO e altre vecchie storie LIVE + DJ Vigor _ Hip Hop & Funk Fino alle 2.30 H In apertura: Diamante (showcase) –  Tusco (showcase) – Alsogood (beatset)

ESA presenta King Divano e altre vecchie storie LIVE!
Esa ha fondato gli OTR e per questo gli vuole bene molta gente.
Dopodiché ha fondato un gruppo che si chiama Gente Guasta che era ancora più assurdo degli OTR e quindi ha perso del seguito, ma ha guadagnato la stima di altri.
Ha rappato con Neffa, er Danno, Don Kaos e altri rapper rispettati e anche abbastanza famosi.
Ha rappato anche con Chief Rocker Busy Bee e Phase II che sono due pilastri della cultura Hip Hop universale. Il primo è il leggendario MC che animava i fenomenali party di DJ Kool Herc e il secondo è ‘il dritto che ha inventato lo sbombolo’.
Esa ha fatto anche delle hit famose con gli OTR e con Fish e quindi gli vogliono bene anche un  sacco di tamarri.
Esa ha varie personalità che si manifestano a seconda dell’anno in corso, un po’ come l’oroscopo cinese.
Nella sua carriera ventennale ha prodotto più di 15 dischi, tra i quali 5 belli e 3 considerati classici del genere Hip  Hop Italiano.
Ultimamente ha prodotto uno di quei suoi dischi strani che si chiama King Divano campionando tutto, sia da solo che in compagnia di varie persone che lo compatiscono tra i quali: Speaker Cenzou, Tormento, Davide Shorty, Tusco, Alsogood & Diamante.
Nel suo spettacolo dal vivo Esa è molto potente, ma anche simpatico. Tanta gente dice che è un maestro, altri un profeta, e alcuni dicono addirittura che Esa sia un santone. Sicuro se non vieni non potrai dire la tua e comunque ti perderai una bomba!
Trovi alcuni dei progetti recenti di Esa qui:
https://captainfuturo.bandcamp.com/

DIAMANTE
Diamante è un rapper italo brasiliano cresciuto a Roma
Membro del crew Indelebile Inchiostro, pubblica nel 2001 l’album “Negri de Roma” colonna sonora dell’omonimo documentario (di S. Varani). E’ il primo album in lingua italiana che sia mai stato realizzato da soli ragazzi afro latini.
Cresciuto prevalentemente come rapper solista, dal 2000 al 2009 è una presenza fissa della scena rap della capitale. In quel periodo, oltre alle numerose collaborazioni pubblica un album con il crew Roma Soul Brother, un singolo e uno street album.
Diamante vive a Milano dal 2009, dove continua ad esibirsi regolarmente. A Milano collabora con diversi artisti, in particolare ad alcuni progetti di Esa con cui nel 2017 pubblica l’album “Fumante: Diamante & Captain Futuro”. www.diamanteitaly.bandcamp.com
Nel mese di marzo è stato proiettato in Parlamento Europeo, distribuito nelle sale cinematografiche internazionali e in home video il film documentario “Il Pugile del Duce” (di Tony Saccucci, prod. Istituto Luce Cinecittà). Diamante ne ha firmato e rappato lo story telling della sigla finale: “Leone”.
http://edition.cnn.com/videos/world/2017/03/15/iaw-amanpour-leone-jacovacci-boxer.cnn
E’ stato rilasciato un video lyrics della canzone: https://www.youtube.com/watch?v=_r8jCJ-bekA&t=3sDal 2015 ad oggi Diamante tiene laboratori di scrittura e rap nel territorio milanese. http://maremilano.org/home/unity-lab/
Nel 2017 è uscito anche il video “Si illuminerà la notte”, che anticipa l’album solista in corso di realizzazione.
DJ Vigor
E’ DJ dal 1987 e dal 1990 Produttore musicale per svariati gruppi di Hip Hop italiano tra cui Otierre – Gente Guasta / La Pina / Bassi Maestro / Area Cronica / Kaso – Maxi B. Il suo ruolo preferito è quello di Dj live al mixer e giradischi, in contesti prettamente danzerecci, per gruppi / jam hip hop e per intrattenimenti musicali di tutti i tipi. Si accosta al djing nella seconda metà degli anni ’80 quando in Europa si diffondono i generi musicali House e Rap – Hip Hop (prodotti prettamente da dj americani di Black Music); grazie a queste influenze sperimenta i primi mixaggi proponendo nelle sue selezioni entrambi i generi, per poi indirizzarsi sempre di più sul secondo e tutto ciò che comprende (Funk, Soul, Disco, R’n’B, Reggae, Blues) con discreto interesse verso i suoi derivati (Hip House, Jungle, Drum’n’ Bass, Trip Hop, Nu Soul). Da subito attratto dai virtuosismi come lo scratch e il cutting, introduce questi elementi di Turntablism nei suoi mix. Dai primi anni ’90 a tutt’ora si muove su tutto il territorio Italiano / Svizzero (con qualche puntata in Francia, Olanda, Belgio e Germania) in club e svariati eventi proponendo agli avventori tutto ciò che fa parte del suo bagaglio musicale.
TUSCO
Tusco all’anagrafe Matteo Tuscano nasce a Pavia il 9/9/1993 , i primi approcci con l’hip hop avvengono nel quartiere Vallone , dove scopre il writing e successivamente il rap attraverso l’arte del freestyle.
Intorno al 2009 entra nel collettivo Pavia Male e inizia a frequentare la cupola arnaboldi storico luogo di ritrovo dei bboys pavesi, intorno al 2012 esce il suo primo lavoro : Penne al buio pesto Ep .
Dopo anni di assidua frequentazione alle jam e serate , svariati contest e showcase arriva un altro ep prodotto da Esa : ” Mic et Nunc ” pubblicato a luglio 2016 e successivamente il tape ” Raccolta di Scorie ” che vede anche una collaborazione di Fritz the Cat nella traccia ” Per Controllarti “. Il suo rap è caratterizzato da una continua ricerca linguistica e lessicale , dall’uso di giochi di parole e tecnicismi fondendo la riflessione estemporanea all’ironia più caustica. Momentaneamente è attivo nell’organizzazione del progetto Hip Hop Junkie e sta lavorando a un nuovo ep con il producer pavese Maremarco.