Corpo e sessualità

MERCOLEDI’ 13 DICEMBRE 2017

ORE 19,30

H 19.30 CENA DI AUTOFINANZIAMENTO
H 21.30 ASSEMBLEA


Noi e il nostro corpo – Femminismo e sessualità
“Scritto dalle donne per le donne” recitava così il sottotitolo del libro “Noi e il nostro corpo” (Women and Their Bodies – Our Bodies, Ourselves) scritto nel 1970, pubblicato nel 1974.
Una pietra miliare della liberazione femminile degli Stati Uniti.
Il titolo ‘Corpo e sessualità’ può sembrarvi molto generale e ampio, ma lo abbiamo scelto consapevolmente perché sarà la pluralità delle nostre e vostre voci a mettere in luce i vari aspetti e le sfumature dell’argomento. Questa non vuol’essere solo un’assemblea di “donne per le donne”, ma il tentativo di creare nuovamente quell’atmosfera che il gruppo di Boston ha saputo tradurre in qualcosa di unico e valido per la collettività.
Perché fare tutto questo?
Perché il punto di forza di un’autocoscienza contemporanea è quello di individuare collettivamente le diverse forme di oppressione e subordinazione patriarcali e sessiste, di de-strutturare gli stereotipi che ci toccano nella quotidianità con lo scopo di trovare delle modalità di azione collettive.
Esprimersi insieme per crescere e, al tempo stesso, per modificare le strutture economiche, politiche e culturali in cui viviamo e produrre i cambiamenti essenziali per le vite di tutti.

Proponiamo un’assemblea pubblica, aperta a chiunque abbia voglia di dar voce ai suoi pensieri, idee e opinioni.