DJ PANDAJ & MISS VAITEA

VENERDI’ 20 APRILE 2018

ORE 23,00

DJ PANDAJ & MISS VAITEA
www.djpandaj.com
www.facebook.com/dj-pandaj-destination-unknown
www.missvaitea.com
www.facebook.com/missvaitea

Testimoni attivi dell’evoluzione della cultura Hip Hop in Italia, coerenti ed eclettici nelle sempre raffinate scelte musicali, Vaitea e Dj Pandaj propongono un live e/o un dj set (parzialmente in vinile) costruiti attorno a sonoritá intriganti e melodiche, eleganti e ritmate.
Alla base sapienti scratch, liriche lontane dagli stereotipi del rap contemporaneo e una presenza scenica capace di coinvolgere anche i pubblici piú introversi, dall’aperitivo all’alba…le influenze di jazz, funk, dub, dancehall e musica elettronica sono ben presenti, cosí come la medesima passione per la buona Musica.

MISS VAITEA
Mc, Dj e Radio Host dall’anima cosmopolita, Vaitea ha una grande passione per i buoni testi e i dischi introvabili. Nei live (in tre lingue: italiano, francese e inglese) cosí come nei dj set, sono chiare le sue radici Hip Hop, ma anche le influenze soul, jazz, funk, house, reggae e dancehall.
Da anni collabora con numerosi esponenti della scena Hip Hop italiana ed internazionale, come Dj Gruff, Entics, Alliance Ethnik, Yarah Bravo o ancora El Da Sensei. La sua esperienza arriva principalmente dai numerosi live in Italia e all’estero, e alla partecipazione a numerosi festival europei (Montreux Jazz Festival, Hip Hop Kemp, Arenharia, Gustodopa..)
Nel 2014 il suo primo album “Word Citizen” esce per l’etichetta inglese BBE, nota per i lavori di J Dilla, Dj Vadim o ancora Will I Am dei Black Eyed Peas. I brani del disco vengono suonati dalle radio del mondo intero, dagli Stati Uniti alla Nuova Zelanda, passando per Messico, Turchia e Sudafrica. All’origine di numerosi eventi musicali, quali Flygirls, True Skool e Back2Bata a Milano, o ancora la serata mensile No Diggity a Londra, Vaitea alterna impegni e collaborazioni internazionali con performances live e ricercati dj set in Italia e all’estero, lavorando in parallelo sul secondo album.
Dal 2008 suona in Sardegna, da est a ovest, da nord a sud, allargando i propri orizzonti e arricchendo l’amore che la lega a questa terra, anche tramite incontri e collaborazioni con numerosi musicisti locali ( Sista Namely, Giocca, Dj Padrino, Nazca… ).

www.soundcloud.com/missvaitea

DJ PANDAJ
Producer, Sound Designer e Beatmaker di musica strumentale dal gusto elegante, Dj Pandaj ama spaziare, sia nelle produzioni che nei dj set, tra numerosi generi: dall’ Hip Hop al Funk, passando per la musica elettronica, soddisfacendo sia il vasto pubblico che i palati più raffinati.
Nel 2008 il suo primo album “Herculaneum” esce per l’etichetta Record Kicks, seguito nel 2011 da “Destination Unknown” su No.Mad Records. Entrambi i lavori vengono accolti da un grande successo di critica e di pubblico. Nei suoi progetti, Pandaj collabora con numerosi artisti di spicco della scena musicale italiana come Saturnino, Frankie Hi- Nrg, Esa, Ghemon, Roy Paci e molti altri.
Il suo sound, evoluzione dell’influenza di elettronica, Hip Hop e black music, lo porta a suonare nei migliori club italiani e londinesi, dividendo la consolle con grandi artisti della scena mondiale, da Grand Master Flash e Mix Master Mike a Roy Ayers e George Clinton, a tutti gli artisti Ninja Tune e moltissimi altri.
Dj ufficiale di Frankie Hi-Nrg e dj resident in in alcuni fra i piú noti club milanesi, come il Tunnel, il (fu) Rolling Stone, lo Zoom Bar, lo trovate attualmente tutti i sabati con “Retrosonic” al Vinile Milano, nell’attesa dell’uscita del suo prossimo EP, “Notturno”.