BORSA SOLIDALE

Ma che ci stiamo a fare?
Introduzione alla BORSA SOLIDALE per la distribuzione di sostegno alimentare gratuito.

È stato come un lampo trovarsi in un mondo diverso da quello che conoscevamo.

Una minaccia grave ci ha reso ancora più lenti e impacciati.

Mentre da un lato temiamo il volo degli sciacalli, che abbiamo sempre combattuto, dall’altro non sappiamo fino a che punto sia oggi possibile arrivare quindi dobbiamo procedere con accortezza ed attenzione.

Sentiamo forte la necessità di capire ma ancora più impellente il bisogno di rispondere qui e ora a dei bisogni non più prorogabili.

Abbiamo da sempre sostenuto l’importanza di appropriarci delle nostre vite, di agire in autogestione per un buon futuro di tutte e tutti.

adesso accorciamo le parole e facciamo così:

Relativamente alla zona prossima al centro sociale Cox18 (via Conchetta 18) e insieme allo sportello aperto dall’USI-SANITÀ in via Torricelli 19 mettiamo a disposizione delle borse alimentari solidali e ci facciamo punto di raccolta per chi voglia contribuire economicamente.

Per motivi sanitari è necessario operare con le dovute misure di cautela quindi i criteri sono:

Chi vuole prenotare un ritiro o una consegna si può presentare allo sportello autogestito dell’USI SANITÀ o può telefonare al numero 02 89415932 negli orari lunedì-venerdì 15:00-19:00 sabato 9:30-12:30
Chi vuole contribure economicamente deve scrivere all’email cox18@inventati.org e gli verranno comunicate le modalità con cui partecipare
Chi ha da segnalare persone in stato di necessità che non possono né andare allo sportello né telefonare deve scrivere alla email cox18@inventati.org.