SHERPA + BOSCO SACRO + DJ HENRY / 01-12-2023

VENERDI’ 01 DICEMBRE 2023

ORE 22,00

La Società Psichedelica presenta:
SHERPA + BOSCO SACRO (live)
Dj Henry (dj set)

/// SHERPA ///
Sherpa nasce nel 2015 da Matteo Dossena (compositore, cantante e chitarrista) al quale si è aggiuge nel 2016 Franz Cardone (basso, sintetizzatori).
Dopo il primo album “Tanzlinde” (Sulatron Records, 2016) Sherpa è stata inclusa in “Tregua 1997-2017 Stelle Buone”, un album che celebra il 20° anniversario del debut album di Cristina Donà “Tregua”. Per l’occasione Sherpa ha re-interpretato la title track “Tregua” e successivamente duettato con la stessa Donà sul palco del Bronson (Ravenna, IT).
Il secondo album, “Tigris & Euphrates” (Sulatron Records, 2018), si muove su sonorità più cupe e pesanti rispetto all’esordio. Ad aprile 2019 SHERPA viene invitata a partecipare al ROADBURN 2019.
Dopo 4 anni di composizione e meditazione è in uscita il terzo album, “Land of Corals”, che vedrà la luce il 10 novembre 2023 su SUBSOUND RECORDS
/// BOSCO SACRO ///
E’ un quartetto italiano fondato nel 2020 da membri di realtà ben consolidate nella scena underground italiana: Paolo Monti (The Star Pillow, DAIMON), Giulia Parin Zecchin (Julinko), Luca Scotti (Tristan da Cunha) e Francesco Vara (Tristan da Cunha, Altaj). Il primo album “Gem” è uscito il 10 febbraio 2023 per Avantgarde Music, seguito da un tour italiano, uno europeo, la partecipazione ad alcuni festival estivi e ancora un tour autunnale in Italia.
Ispirati da visioni di vastità sublime e riconciliatrice provenienti dal contatto con la natura e i suoi paesaggi, uniti da un’autentica devozione alla pratica della musica come movimento curativo e liberatorio, lo stile dei Bosco Sacro è caratterizzato da atmosfere sognanti, ritmi rallentati ed un’intensa e spirituale profondità sonora. Le loro radici musicali provengono da ambient, doom e trip-hop. La nascita di Gem è avvenuta come un processo straordinariamente spontaneo, pulito e naturale, che ha portato alla creazione di un suono che unisce tutte le esperienze passate di ogni singolo musicista in un nuovo linguaggio espressivo.
L’album è stato registrato a ottobre 2021, nel corso di un’unica seduta, presso l’AMM Monteggiori Studio in Toscana, con la produzione di Lorenzo Stecconi (Amenra, Zu, Ufomammut, Lento).
—————–
Prima e dopo selezione musicale a cura di DJ Henry ( La Società Psichedelica)