Read Pink – Drink Pink

Domenica 10 maggio, dalle 18.00

Pinkitchen presenta:

Presentazione del libro Io non so chi sei di Giancarlo Pastore

Introduce: Matteo Colombo

Letture: Alessandra Faiella


A seguire aperitivo vegetariano

 

Io non so chi sei è un libro di personaggi, scoperte e minimi spostamenti.
I nove racconti costruiscono un universo di amori possibili e impossibili in cui si alternano solitudini e scelte decisive, ironie e dolcezze, ipocrisie e abbandoni.
Una scrittura lucidissima abbraccia nove storie di amore omosessuale con una delicatezza che mette a nudo la forza e la bellezza dell’amare.
Questa raccolta è un confronto diretto con la società e i suoi pregiudizi, perchè nel frastuono di denunce urlate, di violenze mediatiche e incomprensioni, Io non so chi sei arriva al cuore delle cose per mostrare un mondo in tutta la sua umanità

Giancarlo Pastore è nato nel 1967. Nel 2003 ha pubblicato con Bompiani il romanzo Meduse (tradotto negli Stati Uniti) e nel 2007, pempre per Bompiani, è uscito Regina. Un suo racconto è apparso nell’antologia Bloody Europe! (Playground 2004) e ha partecipato al Dizionario affettivo della lingua italiana (Fandango 2008). Vive e lavora a Torino. (www.giancarlopastore.it)

Matteo Colombo è nato a Torino nel 1977. Dal 1999 traduce scrittori americani che iniziano per “D” (Don Delillo, David Sedaris, Dave Eggers, Donald Antrim, David Means, David Foster Wallace, David Ohle), più qualche illustre detentore di iniziali diverse (Chuck Palahniuk, Michael Chabon, Charles Bukowski, Michel Faber). E’ uno dei programmatori del Festival MIX di cinema gaylesbico e queer culture di Milano.


Alessandra Faiella attrice nota soprattutto al pubblico televisivo per le sue numerose caratterizzazioni – fra le più recenti, la "soubrette senza contratto" in "Markette" – ha recitato in produzioni teatrali e cinematografiche molto apprezzate dalla critica;  è autrice di testi e docente di laboratori di recitazione.

 


info: www.myspace.com/pinkitchen – Pinkline 3318196269