Inca Babies live in Cox18

Sabato 9 maggio, dalle 23.00

Concerto:

Inca Babies + Bettina KOSTER + I AM YOU

AfterShow Party:
DJ set post-punk, new wave, synth-punk, etc…
By mi-decay crew & special guests

 

INCA BABIES

Era il 1982 quando nella grigia Manchester, influenzata da una scena jazz funk e poi synth-dance alla New Order e Happy Mondays, nascono gli Inca Babies. Si formano ad Humble, distretto industriale di Manchester, e vengono subito chiamati the "Humble Cramps" per la chiara influenza dei Cramps. Forti sono anche i richiami ai the Birthday Party, soprattutto nei primi lavori, a Link Wray, come dimostra la decisione di chiamare "Rumble" il loro primo album, e ai the Gun Club.


Rimangono sulla scena per quattro anni, fino a qualche mese dopo l’ uscita dell’ ultimo disco nel 1987, pubblicando
4 LPs, diversi singoli ed EPs con la Black Lagoon Records. Cominciano ad avere consensi nel 1983, grazie a John Peel e al suo produttore John Walters, che sostenendo la loro musica, diffondono in radio il loro primo singolo, "The Interior" (1983). Così arrivano numerose richieste per i loro live, di cui uno memorabile nel 1984 all’ Hacienda di Tony Wilson (Factory Records),e nel giro di un anno riescono a suonare ovunque in Inghilterra.

Dopo 19 anni, nel 2006, tornano pubblicando con la  Cherry Red Records una compilation di brani che ripercorre tutto la loro storia dal 1983 al 1987: "Plutonium" (2006).
Si esibiranno per la prima volta e per un’ unica data in Italia.

line-up attuale:
Harry Stafford (chitarra, voce)
Vince Hunt (basso)
Rob Haynes (batteria)

www.incababies.co.uk/
www.myspace.com/incababies

BETTINA KOSTER

Bettina Koster, protagonista della scena post-punk Berlinese tra fine anni settanta e ottanta, è meglio nota come cantante e sassofonista delle leggendarie Malaria!, e prima ancora delle Mania D., entrambi gruppi di sole ragazze che con rabbia volevano creare scompiglio in una scena dominata da Kraftwerk, Einsturzende Neubauten e DAF. Dopo una collaborazione con Jessie Evans (ex Vanishing) con cui pubblica "Autonervous " nel 2006, Bettina Koster  realizza il suo primo album da solista: "Queen of Noise" (Asinella Records – Aprile 2009), mantenendo sempre la sua energia con una voce quasi maschile, ruvida e diretta.

http://www.myspace.com/bettinakoster

I AM YOU

Batteria
minimale, basso arrogante e chitarra che fischia contro
l’amplificatore. Come se Ian Curtis, Carlos D. e Brian Molko facessero
un figlio demente.


Line up:
Mercuzio – vocals, guitar;
Ciski – bass;
ZenoCosini – drums.