2Pigeons + Sinclear live


VENERDÌ 2 APRILE 2010

Dalle 23.00

Concerto con:
– Sinclear

– 2Pigeons
(Presentazione del nuovo album "Land")

 

2PIGEONS

Kole Laca e Chiara Castello sono i 2Pigeons: tastiera, synth, kaos pad, e loop station. Niente computer! Fondatore degli East Rodeo con una grande esperienza musicale e teatrale, Kole incontra la personalissima ed educatissima voce di Chiara (ex voce dei Museo Kabikoff): da lì nasce il progetto 2Pigeons basato sull’idea di poter creare musica con una vera e propria band, formata da due soli soggetti. Per questo i 2Pigeons sono una band e non un duo. Il limite fisico è lo stimolo a sperimentare nuove soluzioni sonore. Nascono cosi’ canzoni che pur distaccandosi dalle sonorità più tradizionali non ne perdono la forma. L’elettronica, amica di Kole, si affianca all’eclettismo vocale di Chiara, capace di saltare dal jazz al rock, dal canto pulito all’uso dei più svariati effetti. Per i 2Pigeons l’elettronica non è un fine, ma solo un mezzo carico di potenzialità sperimentali che apre a miliardi di generi e stili che nell’esibizione live offrono la loro migliore e spettacolare veste. Le loro provenienze (albanese Kole, e italo/americana Chiara) rendono i 2Pigeons viaggiatori in un futuro imperfetto: Pigeon1 (Kole) e Pigeon2 (Kia) formano la truppa spaziale “2Pigeons”; vivono e suonano in una navicella sovietica alla deriva nello spazio. Nell’ottobre del 2008 hanno autoprodotto l’EP intitolato "2Pigeons". Il tour successivo, li ha portati a condividere il palco con Paolo Benvegnù, Beatrice Antolini, Malika Ayane, Patti Pravo, Teresa De Sio e Rossana Casale. Con Roy Paci e Jiandri hanno musicato dal vivo il film "City Lights" di Charlie Chaplin al Cinema Ariosto di Milano. Dopo un’ intensa attività live, prima di intraprendere il tour di presentazione del loro primo album su lunga durata, i 2Pigeons hanno vinto il premio DEMO AWARD 2009, come miglior progetto dell’anno dal programma Demo di Radio1 Rai. La premiazione fatta da Renato Marengo e Michel Pergolani al Teatro Masini, durante il MEI, dà il via al tour di presentazione del nuovo disco. “I-Land Tour”, attualmente in corso, comprende un paio di date al fianco de “il Teatro degli Orrori” che li ha voluti per aprire il loro live.

 

I SINCLEAR sono una band dall’attitudine melodica per il punk-rock più attuale, diretto e intenso, con la capacità e la bravura di arrivare immediatamente al proprio pubblico colpendolo fin dalla prima nota.

Dopo la pubblicazione nel 2007 del loro primo album “Eat at Chef Sinclear”, per Marzo 2010 è prevista l’uscita del secondo album “NOTHING EVER HAPPENS” accompagnata da una massiccia promozione nazionale su tutti i media (stampa, radio, web) e dalla partenza di un tour che li vedrà impegnati nei maggiori club italiani.

Il lavoro della band novarese alterna un cantato con liriche in inglese ed italiano, a fare da collante tra i pezzi un sound pieno, melodie accattivanti su chitarre ruvide, musica potente con un sicuro impatto live, già messo alla prova da una lunga ed intensa attività live, grazie alla quale i SINCLEAR hanno sviluppato quella particolare dimestichezza comunicativa che, assieme alla melodia vocale e all’intensità dei brani, rendono la band naturalmente vocata a calcare i palchi.