15 ANNI CON PRIMO NEL CUORE

Logo15_anni

 

Mercoledì 27 marzo, dalle 19,30 – AperiCox e festa per i vent’anni della rivista “millepiani”. Presentazione di Cartografie del desiderio, quinto numero di “millepiani/urban”. Partecipano: Giairo Daghini, Ubaldo Fadini, Camilla Pin, Stefano Vailati e Tiziana Villani.

Mercoledì 3 aprile, ore 19,30 – AperiCox; ore 21 presentazione del libro di Pino Tripodi Settesette (Le Milieu, Milano, 2012). Ne dialogano Carlo Amore e l’Autore.

Sabato 6 aprile, ore 17 Il marketing dell’infanzia a cura del gruppo promotore del “Free Festival dei bambini e delle bambine” e del coordinamento comitati scuole Zona 5.

Domenica 7 aprileTerreInMoto: mercatino di prodotti biologici, libri, artigianato, riciclo, laboratori, autoproduzioni; ore 11 scambio di sementi, talee, marze e piantine; ore 13.30 pranzo vegetariano e vegano a cura di Pinkitchen; ore 16 Girotondo di tutto il mondo con Piero Carcano e Gianni Rota: dalle rime di Gianni Rodari, filastrocche, fiabe cantate e giocate con i bambini; a seguire, lauta merenda.

Lunedì 8 aprile, ore 20,30 – al TeatroLaCucina ex O.P. Paolo Pini, via Ippocrate 45: Quali alternative al sistema penale? Conversazioni intorno al libro di Nils Christie Una modica quantità di crimine. Società mono-istituzionale e cultura della pena (Colibrì, Paderno Dugnano, MI, 2012). Partecipano: Nils Christie, Giuliano Spazzali e Archivio Primo Moroni.

Mercoledì 10 aprile, dalle 19,30 – AperiCox; ore 21 Ballate di china, con Erica Boschiero (voce + chitarra classica amplificata) e Paolo Cossi (voce + disegni a china), presentazione del libro di Paolo Cossi Un gentiluomo di fortuna. Biografia a fumetti di Hugo Pratt (Hazard, Milano, 2009-2012, 3 voll.) e inaugurazione di una mostra di tavole originali dell’Autore.

Domenica 14 aprile, ore 17 – presentazione a cura di Stefano Marchesoni del libro di Walter Benjamin Charles Baudelaire. Un poeta lirico nell’età del capitalismo avanzato (Neri Pozza, Vicenza, 2013), con fotografie di Eugène Atget, un intervento sulla “Parigi rivoluzionaria” e un altro sull’ “Abbassamento: come e perché le città storiche vengono distrutte”.