ANANDA MIDA + HUMULUS + MEXICAN CHILI FUNERAL PARTY

SABATO 19 MARZO 2016STREAMFM
ORE 23,00

Night For The Deaf presenta:

Live On Stage: ANANDA MIDA, HUMULUS, MEXICAN CHILI FUNERAL PARTY

12698445_773617182742097_4064176316061742856_o

HUMULUS
Sono un power trio che ha esordito nel 2012 con un omonimo album su Go Down Records. Dopo un significativo cambio di formazione (l’ingresso del bravissimo cantante chitarrista Andrea Van Cleef) la band sembra aver intrapreso una spericolata verticalizzazione evolutiva che potrebbe portare a grandi sorprese dati gli enormi spazi creativi e stilistici che gia’ s’intra-ascoltano nell’EP da poco pubblicato “Electric Walrus”.
https://www.facebook.com/humulusband/?fref=ts

ANANDA MIDA
E’ il nuovo superproject del giro GoDown Records che suona un’originale mix di Allman Brothers, Mars Volta e Blues Explosion. Visti al loro show d’esordio al Bloom a dicembre hanno impressionato i presenti con le loro oblique e frenetiche cavalcate elettriche, ricche di breaks imprevedibili ed intarsiate dagli splendidi ricami chitarristici del maestro Alex Tedesco (ex Ojm, ora con Glincolti e Lu Silver and String Band). La band e’ guidata dal fondatore della Go Down Records Max Ear (Ojm, Poison DeLuxe) alla batteria, e vede inoltre alla voce solista Philip Leonardi (Pater Nembrot), al basso Dave Brexa e Pablo Scolaro alla seconda chitarra. In Conchetta presenteranno il loro 7 pollici d’esordio.
https://www.facebook.com/anandamidaband/

MEXICAN CHILI FUNERAL PARTY
Sono un quintetto attivo dal 2009 che ha pubblicato un EP nel 2010 (“La Ballata di Korkovihor”) ed un s/t album nel 2014. Il loro stile parte da solide basi Kyuss/QOTSA per poi mescolarsi con influenze hard zeppeliniane per forgiare un suono caldo e polveroso “che sa di sabbia bruciata”, come scrivono loro. Dal vivo hanno aperto per Unida, Fu Manchu, Spirit Caravan e molti altri. E’ la prima volta che suonano in una Night For The Deaf ed hanno la reputazione di essere una eccelsa live band.
https://www.facebook.com/MexicanChiliFuneralParty/