MODO DI PRODUZIONE E LIBERO ARBITRIO / 13-12-2023

MERCOLEDI’ 13 DICEMBRE 2023

ORE 20,30

Presentazione del libro: MODO DI PRODUZIONE E LIBERO ARBITRIO di Michele Castaldo — Edizioni Colibrì

Il luogo comune dell’io, dell’io sono, dell’io penso, dell’io vivo, dell’io
decido e così via viene preso in esame e pazientemente smontato. L’autore riannoda i fili del determinismo storico riaffermando che sono state le leggi del modo di produzione e le condizioni storiche materiali a determinare “l’eccezionalità” del mondo Occidentale centrato negli Stati Uniti d’America come perno della catena unitaria e diseguale del movimento storico del modo mondiale monista dell’accumulazione capitalistica.
Introduce Alessio Galluppi, in appendice al libro è presente un suo
contributo su “Intelligenza Artificiale e Libero Arbitrio”.