VII DIALOGO SULLA SOGLIA – Cyberdelia / 14-12-2023

GIOVEDI’ 14 DICEMBRE 2023

ORE 19,15

VII DIALOGO SULLA SOGLIA – Cyberdelia con Daniele Gambetta e Matteo Saltalamacchia

La Settima edizione dei “Dialoghi sulla soglia”, promossi dalla Società Psichedelica Italiana in collaborazione con Libreria Calusca e il CSOA Cox 18, verterà sullo stretto rapporto che intercorre tra l’invenzione e lo sviluppo della cibernetica, la “scienza dei sistemi chiusi”, e l’esperienza psichedelica.
Parteciperanno due amici e ricercatori, i quali ci metteranno a parte delle loro ricerche: Matteo Saltalamacchia e Daniele Gambetta, oltre ai mitici relatori della SPI!
Dᴀɴɪᴇʟᴇ Gᴀᴍʙᴇᴛᴛᴀ. Data scientist, giornalista freelance, collaboratore editoriale. Curatore di “Datacrazia: Politica, cultura algoritmica e conflitti al tempo dei big data” (D Editore 2018)
Mᴀᴛᴛᴇᴏ Sᴀʟᴛᴀʟᴀᴍᴀᴄᴄʜɪᴀ. Laureato in Filosofia alla Statale di Milano con una tesi sul rapporto tra Gregory Bateson e l’LSD. Lavora sul confine dei due mondi: musica e scienze umane. Fondatore, anima e braccia delle feste Opposticoncordi e Buka, ideatore e docente di percorsi di studio per Scuole superiori, DJ e consulente per eventi musicali, autore e produttore del programma Radio Life Vintage, conferenziere per licei, festival e spazi autogestiti. Ricerca autonomamente nelle scienze umane, con focus sulla Filosofia della Mente.