(Non calpestate le aiuole)

 
5 – 6 – 7 novembre 2008

O.R’Art (discaricadellacultura)

(NON CALPESTATE LE AIUOLE):

tre giorni di videoinstallazioni e musica da discarica


Il riciclaggio di una "poetica" è il tema principale di O.R’ART (Officina Recycl’Arte), che aprirà le porte al pubblico milanese nei giorni 5-6-7 novembre, presso il CSOA COX18 (via Conchetta 18), in una tre giorni di video e musica dalla discarica.

 


*
Mercoledì 5 – a partire dalle 18,30

Il pubblico è invitato a partecipare alla costruzione di RI/nTraccia: un’impronta storica composta da circa 2500 vhs degli anni Ottanta e Novanta, raccolte e riciclate da O.R’Art. La serata proseguirà con aperitivo biologico e dj set di Pippi Kid (già artista della discarica).


*
Giovedì 6 – dalle 19,00

Saranno proiettati medio e cortometraggi scartati da vari concorsi, tra cui: "L’eredità di Caino" (Locarno, Berlino, Milano FF), "Femmina per grazia ricevuta" (Filmaker e Torino FF), "Itaca Sotto Centrifuga" (Torino FF). Alle 22,30 verrà presentato il live di RI/VIDEO: un programma di videoriciclaggio, ovvero una videoinstallazione interattiva realizzata insieme con i ragazzi del gruppo video di COX18, in cui il pubblico svolge un ruolo fondamentale diventando autore improvvisato e, al contempo, parte dell’opera stessa. RI/VIDEO ingloba il lavoro di venti giovani tra videomaker e artisti scartati da gallerie e concorsi d’arte visiva, musicato da MICROMUSIC di 8 BIT, collettivo che utilizza come elemento base, riciclandoli, suoni prodotti da game boy.


* Venerdì 7 – dalle 23,38


Il palco di COX18 ospiterà i Sangue Mostro, progetto partenopeo nato nel 2006 dall’idea di cinque tra dj, mc e producer noti sulla scena Rap italiana, che hanno deciso di realizzare un disco insieme: SPEAKER CENZOU, EKSPO, ZIN, O’KIATT, 2PHAST. Dopo il concerto, gli stessi si esibiranno in un free style dj set fino alla chiusura!

 

Info:

O.R’ART

www.myspace.com/officinevivos

discaricadellacultura@gmail.com;

COX 18 – Via Conchetta 18 – Milano
02 58105688 / 02 89415976
cox18@inventati.org
http://cox18.noblogs.org

come arrivare in cox:
Linea 3: Meda-Tantardini
Linea 47: Segantini-Belfanti
Linea 59: Liguria-Alzaia Nav.Pavese 
Linee 90-91: Liguria-Alzaia Nav.Pavese 
M2: Romolo (350 m)
In auto: tangenziale ovest uscita V.le Liguria-Assago direzione centro